Competenze degli studenti

Le competenze che aiutano ad avere successo a scuola, nel lavoro e nella vita. Gli argomenti sono: organizzazione personale, impegno scolastico, consapevolezza e strategie di apprendimento

Supporto agli studenti e contesto

Il contesto nel quale gli studenti imparano influenza il loro successo accademico e lo sviluppo socio-emozionale. Gli argomenti sono: relazione insegnanti-studenti, senso di appartenenza e sicurezza a scuola.

Competenze degli insegnanti e prospettive

La preparazione degli insegnanti a supporto dell’apprendimento socio-emozionale degli allievi a scuola. Gli argomenti sono: auto riflessione da parte degli insegnanti, apprendimento dell'approccio SEL, attività di supportoper gli studenti ed educazione per tutti gli studenti.

Migliorare l’apprendimento socio-emozionale nella tua scuola

CHE COSA FACCIAMO

Impariamo molte competenze che ci aiutano a raggiungere il cielo.

PERCHÉ CI
IMPORTA

Amiamo e accettiamo chi siamo dentro.

Massimizza i benefici dell’apprendimento socio-emozionale

Influenza positivamente la vita degli studenti e il contesto sociale attraverso strumenti adatti agli studenti.

Costruito dagli esperti

Costruito dagli esperti

Il Programma di intervento Socio-emozionale del progetto I-YES è stato sviluppato da esperti in counseling, in formazione e tecnologia. Si è sviluppato mediante i continui contributi e feedback da parte di insegnanti, genitori e studenti.

Online

Online

Il programma è accessibile facilmente online e può essere usato anche per discussioni di gruppo. Esso fornisce anche strumenti agli insegnanti per collaborare con gli studenti e sviluppare queste importanti competenze.

Un programma di intervento incentrato sugli studenti
Partecipa anche tu al nostro programma di intervento incentrato sugli studenti per implementare l’apprendimento socio-emozionale anche nella tua scuola.
Attività esterne di formazione
Le attività esterne di formazione aiutano a migliorare il benessere fisico degli studenti, la concentrazione, le abilità riguardo alla risoluzione dei conflitti, il coordinamento ed il lavoro in team. Gli studenti che organizzano eventi migliorano la comprensione di storie e sviluppato una forte teoria della mente, ovvero la comprensione che le altre persone hanno diversi sentimenti, pensieri, visioni e credo.
Toolkit per gli insegnanti
Dalla gestione della classe al lavoro con i genitori, dalla pianificazione delle lezioni ai diversi contesti di apprendimento. Questo insieme di blog, video e altre risorse forniscono una varietà di consigli e indicazioni per gli insegnanti.
Casi studio

Trovare e condividere casi studio per creare una sana cultura scolastica aiutando gli studenti a sviluppare competenze per saper gestire le proprie emozioni, risolvere conflitti e prendere decisioni responsabilmente.

Iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere la Newsletter, consigli e molto altro…

Erasmus+
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Chi siamo

Il progetto I-YES “Improve your Emotional Skills” è parte del Programma Europeo Erasmus + per l’educazione e l’apprendimento. Le attività di progetto si svolgeranno tra settembre 2015 e agosto 2017. Leggi di più ...